Due Team del VCO al mondiale RoboCup 2023

Si sono recentemente svolti a Bordeaux (Francia) dal 4 al 9 Luglio i campionati Mondiali RoboCup. Vi hanno preso parte due team della provincia: il team KiloHertz dell'Istituto Cobianchi che ha gareggiato nella categoria Soccer Open per la sezione Junior ed Elettra Robotics Team che ha gareggiato nella categoria @Home Education. Si tratta quest'ultima di una categoria orientata alle applicazioni domestiche dei robot, ponte tra le sezioni Junior e Major, riservata a giovani che non possono più competere nella sezione Junior e che desiderano approcciarsi alla sezione Major, dove solitamente gareggiano le università. Si tratta di un passo importante per il team targato Elettra Robotics Lab.
I risultati sono i seguenti:
  • Soccer Open: Team KiloHertz – 8° posto in classifica
  • @Home Edu: Elettra Robotics Team – premio speciale "Rising Star"

Per la partecipazione alla gara nella @Home Edu, è stato utilizzato il robot Marrtino, gentilmente messo a disposizione da Paolo Cirinei di Robotics 3D.
Biografia

Elettra Robotics Lab fondata da un gruppo di appassionati, ha l’obbiettivo di promuovere e divulgare la robotica a scopo educativo, sociale e ludico. ERL si rivolge a tutti coloro che vogliono condividere sapere, esperienza, tecnologia, creatività progettuale e soprattutto la voglia di mettersi in gioco. Per questo ERL collabora con scuole e aziende di vari settori, partecipando a fiere, avvenimenti e manifestazioni.

Contatti
SEDE LEGALE: Via B. Croce 19, Domodossola (VB) - SEDE OPERATIVA: Via XI Settembre 5, 28887, Omegna (VB) - CF: 93037310039 - PIVA: 02449420039 - R.E.A. VB - 207430
Made by A.G. & P.L.